epilazione laser

Epilazione Laser: quando prestare attenzione

Il periodo invernale è quello migliore per iniziare un trattamento di epilazione laser ed eliminare in maniera definitiva fino all’80% dei peli superflui, in quanto benché l’epilazione laser possa essere effettuata durante tutto l’anno, il trattamento dà i migliori risultati su pelle non abbronzata.

Dunque consigliamo sempre di non esporsi al sole nei giorni immediatamente precedenti e seguenti il trattamento di epilazione laser.

Assodato che per ottenere risultati definitivi e sicuri il fai da te non è da prendere in considerazione, ma bisogna affidarsi a personale specializzato, vediamo di seguito quali sono le particolari situazioni in cui bisogna prestare attenzione nei trattamenti di epilazione laser.

Epilazione laser e tatuaggi

Chi ha dei tatuaggi può tranquillamente ricorrere al laser, ma attenzione:

  • il laser non deve essere utilizzato sopra le zone tatuate
  • i tatuaggi vanno coperti e schermati durante il trattamento ed il laser va passato a distanza di almeno un cm dal tatuaggio

Epilazione laser e acne

In caso di acne, ma anche irritazione della pelle, l’epilazione laser non può essere eseguita.

Epilazione laser e nei

Qualora vi fosse la presenza di nei benigni, il laser non costituisce un problema, tuttavia è necessario coprirli bene con la matita bianca prima del trattamento.

Nel caso siano presenti molti nei l’epilazione laser va eseguita con particolare attenzione.

Epilazione laser e lentiggini

Parliamo di lentiggini quando sono presenti sul corpo macchie cutanee tondeggianti, di colore marroncino e lisce al tatto.

Dal momento che è stato riscontrato che le pelli con lentiggini sono più facilmente tendenti a scottature solari e melanomi, si sconsiglia l’epilazione laser in questi casi.

Epilazione laser ed efelidi

Sono diverse dalle lentiggini in quanto hanno un colore più chiaro, si presentano solo su zone foto-esposte come viso e decolleté e compaiono solo in estate.

In questi casi il laser può essere usato tranquillamente, ma segnaliamo che con il passaggio del laser le efelidi potrebbero schiarirsi anche di molto.

Epilazione laser e macchie solari

Si tratta di macchie dalla forma irregolare che compaiono nelle zone del corpo foto-esposte. Non hanno nessun significato patologico quindi anche in questo caso non troviamo controindicazioni all’utilizzo del laser.

chiamaci

049 62 61 32

scrivici su whatsapp

348 45 98 528

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?
OTTIENI UNO SCONTO DEL 20% DA UTILIZZARE SU UNO DEI NOSTRI SERVIZI!

Iscriviti alla newsletter