Epilazione laser per gli uomini: le ragioni per cui sceglierla

L’epilazione laser è un valido trattamento non soltanto per le donne, ma anche per gli uomini. Se fino a poco tempo fa la depilazione maschile era prerogativa esclusiva di calciatori e modelli, oggi sono sempre di più gli uomini che scelgono di liberarsi dei peli superflui su braccia, gambe e torace.

Quali sono le ragioni che portano un uomo a scegliere di depilarsi? In prima posizione troviamo le ragioni igieniche, seguite da semplice abitudine e dalla necessità di riuscire meglio nelle attività sportive.

In molti casi però (come accade anche per le donne, purtroppo) molti uomini per pura comodità scelgono il rasoio, non soltanto per la barba.

Ma quali sono gli svantaggi delle classiche tecniche di depilazione? Vediamoli insieme!

– Il rasoio è uno strumento che tende ad irritare la pelle, favorendo la comparsa di brufoli e irritazioni; inoltre, non elimina i peli dalla radice ma li taglia in superficie, molto spesso rinforzandoli anziché indebolirli.

Rasoio e creme depilatorie hanno risultati molto limitati nel tempo, variando da 1 giorno fino ad un massimo di 4/5. Dopodiché, inizierà ad essere visibile la ricrescita del pelo.

– La ceretta è il metodo di depilazione più doloroso in assoluto: nel caso di zone ampie e in presenza di peli molto spessi, il dolore diventa per molti difficile da tollerare. Anch’essa può causare facilmente irritazioni e follicolite e, in caso di pelle sensibile, lo strappo può creare bruciature e abrasioni. È inoltre fortemente sconsigliata a chi soffre di fragilità capillare e vene varicose, patologie tipiche di coloro che fanno molto sport o che passano molto tempo in piedi.

– L’utilizzo della crema depilatoria può provocare allergie e reazioni cutanee, a causa degli ingredienti chimici in essa contenuti e che permettono la bruciatura del pelo.

L’alternativa migliore a tutti questi metodi di depilazione è sicuramente l’epilazione laser permanente, anche per gli uomini!

epilazione laser per gli uomini

Attraverso l’utilizzo di una tecnologia di ultima generazione, l’epilazione laser consente di eliminare il pelo dalla radice, grazie all’emissione di potenti fasci di luce che arrivano fino al bulbo pilifero. La peculiarità principale di questa tecnica è la sua efficacia anche su zone molto ampie, delicate e più “ricche” di peli; per gli uomini quindi, parliamo di:

– gambe

– schiena e torace

– braccia

– inguine

– ascelle

Quali sono i vantaggi dell’epilazione laser per gli uomini?

– Le sedute sono rapide e pressoché indolori;

– La ricrescita è molto lenta, fino a sparire quasi completamente dopo un anno;

– Non c’è nessun rischio di peli incarniti, follicoliti, prurito, bruciature o macchie: il laser infatti è ideale anche per le pelli più sensibili;

Non ci sono rischi nei casi di capillari fragili o vene varicose;

– Può essere effettuato anche d’estate, senza eliminare l’abbronzatura;

L’epilazione per gli uomini da Sunline&Beauty

Nel nostro centro potrete trovare la tecnologia all’avanguardia di APG Tech – Epildream ONE, per un trattamento performante e sicuro anche sulle zone più complicate. È inoltre dotata di sistema Water Chiller per il raffreddamento della zona trattata, che rende l’epilazione completamente indolore.

Prima di iniziare il tuo programma di epilazione, potrai confrontarti con una nostra esperta attraverso una consulenza gratuita e senza impegno, durante la quale ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sull’epilazione e sceglierà insieme a te la soluzione più adatta in base alle tue esigenze.

Non aspettare: contattaci per saperne di più!

chiamaci

049 62 61 32

scrivici su whatsapp

348 45 98 528

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?
OTTIENI UNO SCONTO DEL 20% DA UTILIZZARE SU UNO DEI NOSTRI SERVIZI!

Iscriviti alla newsletter