Make-up da spiaggia: 5 consigli per un look impeccabile

Le tanto desiderate vacanze sono alle porte e ad aspettarti ci sono lunghe e calde giornate al mare, senza stress o pensieri. 

Di seguito, troverai alcuni consigli per sfoggiare un make-up da spiaggia luminoso e impeccabile, ideale anche per le feste al mare.

1. Evitate i fondotinta liquidi: con le alte temperature e l’umidità potrebbe colare e sparire in fretta. Meglio optare per una base leggera come bb cream con protezione SPF, oppure un fondotinta solare compatto. Qualora non contenesse un filtro solare, ricordate di applicare una protezione: basterà scegliere il formato spray, da distribuire direttamente sopra il trucco.

Meglio optare per un tocco leggero di fondotinta e lasciar respirare la pelle

2. Per quanto riguarda gli ombretti, sconsigliamo di utilizzare quelli in polvere. È preferibile un prodotto in crema a lunga tenuta, che eviterà l’accumulo di ombretto nelle pieghe delle palpebre. Il color bronzo-dorato è perfetto per risaltare l’abbronzatura e va applicato in maniera leggera sulla palpebra, sfumando poi verso l’alto.

3. Il mascara? Rigorosamente waterproof se volete evitare un immediato effetto panda! Non dimenticate di portare con voi uno specchietto e dell’acqua micellare per effettuare eventuali ritocchi. Se invece volete essere totalmente libere da ogni preoccupazione, potete optare per le Extension Ciglia: apparirete sempre in ordine senza bisogno del make-up!

Scopri di più sul trattamento leggendo questo articolo >> Extension Ciglia a Padova: valorizza il tuo sguardo

4. Per le sopracciglia invece, il consiglio è quello di applicare una matita per definirne la forma e colmare eventuali zone senza pelo. Se anche in questo caso volete non avere preoccupazioni, potete optare per il microblading o per il trattamento di colorazione Brow Henna!

Per conoscere più da vicino la tecnica di microblading, leggi qui >>  Microblading a Padova

5. Il rossetto deve essere glossy, altrimenti optate per un burro-cacao con protezione solare. I rossetti glossy color fucsia, rosso o malva sono i migliori per l’estate, ma anche colori più naturali possono essere perfetti. Da evitare invece i colori scuri e ad effetto matte.

Infine, potete rifinire il vostro look con un tocco di illuminante: esistono fantastici glitter dorati che se esposti al solo doneranno al vostro viso un effetto unico!

Il must-have: per rinfrescare il viso e togliere l’effetto lucido, esistono salviette opacizzanti e acque da vaporizzare sul viso, pratiche e perfette per ritoccare il trucco in spiaggia prima dell’aperitivo serale. 

Da non dimenticare: anche i capelli risento dei raggi del sole e del caldo, per questo non va mai scordato un olio rimodellante per idratare i capelli e attenuare il fastidioso effetto crespo. 

Scegliete sempre prodotti waterproof per un effetto duraturo e senza imperfezioni o sbavature

chiamaci

049 62 61 32

scrivici su whatsapp

348 45 98 528

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!

OTTIENI SUBITO UNO SCONTO DEL 20% DA UTILIZZARE SU UNO DEI NOSTRI SERVIZI!

Iscriviti alla newsletter