Combattere la cellulite: l’inverno è il momento giusto

La cellulite è uno degli inestetismi della pelle più diffuso, soprattutto fra le donne, ed è spesso motivo di disagio o imbarazzo.

È vero, dovremmo imparare ad accettare il nostro corpo senza inseguire costantemente la perfezione, ma spesso è sufficiente qualche accorgimento e dei trattamenti non invasivi per ridurre o eliminare la nemica n. 1 di ogni donna.

Combattere la cellulite: quando iniziare?

Qual è il momento dell’anno più temuto dalle donne? La prova costume, ovviamente. E qual è invece il periodo migliore per combattere la cellulite? L’inverno!
Inutile aspettare, rimandare o ricorrere a soluzioni last-minute. Stiamo parlando di un inestetismo che può essere curato soltanto se lo si affronta con largo anticipo. Entrano in gioco infatti numerosi fattori che devono “lavorare” sinergicamente: stile di vita sano, dieta bilanciata, movimento e trattamenti mirati e specifici. Le basse temperature invernali inoltre, permettono di riattivare la circolazione, nemico principale delle cellule adipose. Per questo è necessario attivarsi ora per poter arrivare in perfetta forma alla prova costume.

Combattere la cellulite: quali sono le tecniche migliori?

Non esiste una tecnica migliore di un’altra: la cellulite si combatte soltanto seguendo alcuni accorgimenti quotidiani e scegliendo trattamenti professionali e specifici.

Ecco alcuni accorgimenti per allontanare la minaccia della cellulite o eventualmente ridurla:

1. Superare l’abitudine della sedentarietà: anche se lavorate in ufficio, è necessario alzarsi almeno una volta ogni ora e fare qualche passo.

2. Bandire gli indumenti attillati: jeans e pantaloni stretti, soprattutto all’altezza dell’inguine, ostacolano il flusso di sangue e di conseguenza accentuano l’inestestimo della cellulite.

3. Per favorire la circolazione del sangue, concediti qualche minuto per alzare le gambe e appoggiarle su un piano più alto rispetto al bacino.

4. La sera prima di dormire, distenditi a letto a pancia in su ed effettuate dei movimenti circolari con le gambe, in modo da simulare una pedalata in bicicletta.

6. Niente bagni, fanghi o impacchi bollenti: il caldo aggrava la vasodilatazione ed evidenzia ulteriormente la perdita di elasticità della pelle. Al contrario, il freddo migliora la resistenza e l’elasticità della pelle, riducendo anche il gonfiore.

Tutti questi accorgimenti sono essenziali per combattere la cellulite, ma da soli non bastano: vediamo alcuni fra i migliori trattamenti disponibili nel nostro centro.

I migliori trattamenti per combattere la cellulite da Sunline&Beauty

Nel nostro centro specializzato potete trovare una vasta gamma di trattamenti specifici per ridurre le adiposità localizzate e per attenuare l’inestetismo della cellulite.

  • Trattamento di radiofrequenza KRF. Una tecnologia specifica per rassodare e rimodellare il corpo. Agisce direttamente sul derma attraverso un manipolo di ceramica che permette di lavorare anche su zone ampie in tempi ridotti. Potenzia il turnover cellulare, stimola la produzione di collagene e riduce le adiposità localizzate.

Radiofrequenza per il corpo: scopri il trattamento

  • Trattamento con Fisiotron. Una tecnologia che sfrutta sinergicamente 4 diverse emissioni di energia: elettrostimolazione, ultrasuoni, micro correnti e onde elastiche. Questo trattamento permette di contrastare la pelle a buccia d’arancia, elimina le adiposità, tonifica i muscoli e risolleva i glutei.

Con Fisiotron, scolpisci e rimodella il tuo corpo: scopri di più

  • Trattamento Shapinpulse liposolution laser. Una nuova tecnologia laser al diodo che, generando calore a temperature elevate (non percepite dal paziente) riduce notevolmente le dimensioni degli accumuli adiposi già dalla prima seduta.

Scopri il trattamento di liposoluzione laser contro le adiposità

  • Scrub corpo Un trattamento fondamentale per mantenere la pelle morbida, elastica e per favorire il rinnovamento cellulare.
  • Trattamenti corpo manuali: drenante, tonificante o anticellulite. Si tratta di trattamenti specifici e vanno selezionati in base alle proprie esigenze.

Che il tuo obiettivo sia quello di prevenire oppure di ridurre ed eliminare la cellulite, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un centro specializzato: evita quindi i fai-da-te!

Non sai quale sia il trattamento più adatto a te? Allora non esitare a contattarci: le nostre esperte ti forniranno una consulenza COMPLETAMENTE GRATUITA per poter valutare la soluzione migliore.

chiamaci

049 62 61 32

scrivici su whatsapp

348 45 98 528

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!

OTTIENI SUBITO UNO SCONTO DEL 20% DA UTILIZZARE SU UNO DEI NOSTRI SERVIZI!

Iscriviti alla newsletter